Andrea G.G. Parasiliti_Gastroteca. Sottovuoto erotico alimentare

Andrea G.G. Parasiliti, Gastroteca. Sottovuoto erotico alimentare + Sonnolenza. Impressioni dal dormiveglia

Andrea G.G. Parasiliti, Gastroteca. Sottovuoto erotico alimentare + Sonnolenza. Impressioni dal dormiveglia, con 22 fotografie di Seba_bnw, libro d’artista imbullonato in plexiglass con chiave esagonale autografata, Blake & Pound Privatizations Inc., Milan 2021, in 99 esemplari numerati a mano.

Libro d’artista composto da 22 componimenti di Andrea G.G. Parasiliti e 22 fotografie di Seba_bnw. Fogli sciolti e bucati ai 4 angoli da Nuccio Parasiliti, progetto grafico di Gianni Alescio, lavorazione del plexiglass di Lucio Lucifora.

Il libro è leggibile sia come libro di Andrea G.G. Parasiliti sia come libro del fotografo milanese Seba_bnw col titolo di “La Serenade Interrompue” + “Minstrel”, omaggio a Debussy con 22 didascalie di Andrea G.G. Parasiliti. Per leggere il libro del fotografo, basterà sbullonare il libro dal senso opposto, ovvero dalla copertina del fotografo (che si trova in luogo della tradizionale “quarta”).

Dalla parte della Gastroteca, e quindi di Parasiliti, il libro è dedicato a Miro Silvera, scrittore sefardita, traduttore di Guy Debord e Kerouac, fondatore della casa editrice underground e clandestina Blake & Pound, attiva a Milano a cavallo fra gli anni ‘60 e ‘70.

Per i propri componimenti Parasiliti si è ispirato a Massimo Faraò e al suo trio con Bobo Facchinetti e Carmelo Leotta (in particolare al Theme for Basie).

L’uso del plexiglass è, nella mente dell’artista, un omaggio alla pandemia, in quanto il plexiglass è lo strumento della divisione sociale che ha imprigionato il corpo e l’arte. Pertanto la Gastroteca, sottovuoto erotico alimentare, imprigionata dal plexiglass e imbullonata, vuole portare avanti la propria azione liberatrice.

Infatti solo attraverso la chiave esagonale autografata da Parasiliti potrà aprirsi questo libro-ikea, ricomponibile e smontabile dal lettore, simbolo della chiave dell’arte che libera da ogni costrizione, per approdare alla completa riappropriazione corporea, artistica ed eroticamente conviviale.

Guarda il video su Youtube

Per la realizzazione di questo volume sono state usate 3 carte diverse.

Per le 2 copertine: Fedrigoni, Tintoretto neve, 250gr.
Per le 2 dediche: Favini, Bianco flash ivory, 120 gr.
Per l’interno (opere di Parasiliti e di Seba_bnw): Favini, Majestic marble white, 250 gr.

Per info e prenotazioni scrivere a:

andrea.parasiliti@gmail.com o info@andreaggparasiliti.it